Il nostro impegno sulla sicurezza per lavorare e vivere meglio!

 

Il Consorzio ARTEK promuove consapevolmente e attivamente la Salute e la Sicurezza dei propri lavoratori. A tal proposito l’azienda si è dotata di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza in conformità alla norma OHSAS 18001:2007. Impegnando le risorse necessarie ad assicurare l’attuazione e il miglioramento continuo delle proprie prestazioni. A tale scopo stabilisce e persegue obiettivi e traguardi ispirati alla politica in esame, misurandone regolarmente lo stato di attuazione attraverso dei KPI (Key Performance Indicator).

Le politiche in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro adottate del Consorzio ARTEK, di cui si dichiara impegnata e promotrice, sono le seguenti:

Sicurezza sul lavoro Artek

  • fornire condizioni di lavoro sicure e salubri per la prevenzione di lesioni e malattie correlate al lavoro;
  • operare nel pieno rispetto di tutte le leggi, i regolamenti e le normative applicabili ai propri processi e servizi, applicando standard interni  di gestione   che   riflettano lo spirito   del miglioramento continuo;
  • assicurare che l’erogazione dei propri servizi non comprometta la salute dei lavoratori e della popolazione, stabilendo e mantenendo adeguati controlli, audit specifici e riesami periodici;
  • condurre programmi di formazione, sensibilizzazione e coinvolgimento per tutto il personale, per assicurare che ogni lavoratore comprenda i principi ispiratori della presente politica e le proprie responsabilità per la sicurezza, e ne tenga conto nello svolgimento delle proprie attività;
  • mantenere un adeguato grado di aggiornamento e informazione sulle problematiche e novità nel campo della sicurezza;
  • consultare i lavoratori ed assicurarne la partecipazione in tutte le forme utili, anche tramite le loro rappresentanze;
  • assicurare c h e i principi contenuti nella presente politica si ano seguiti e che i requisiti del sistema siano soddisfatti da tutti coloro che ricoprono un ruolo significativo nell’ambito dell’Azienda.
  • In forma preventiva nei confronti di infortuni e malattie professionali l’Azienda indirizza i propri sforzi nel:
  • valutare tutti i rischi connessi alle proprie attività, al fine di eliminarli o, laddove ciò non sia possibile, ricondurli ad un livello accettabile;
  • sceglie re le sostanze utilizza te nelle lavorazioni considerando i rischi che tali sostanze comportano;
  • sensibilizzare e rendere partecipi i propri fornitori nell’ottica della salvaguardia della sicurezza e della salute dei lavoratori.

Cerca nel sito

Entra nel sito

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Oltre a cookie tecnici e analitici, utilizziamo anche cookie per la visualizzazione di annunci pubblicitari mirati, in linea con le preferenze dell'utente. Continuando a navigare sul sito o cliccando su questo banner accetti l'utilizzo dei cookie.